top of page

About

My name is Mattia Rebuffo

Logo NISIO Completo White_edited.png

Ho fondato Nisio Guitars nel 2023 con l'obiettivo di mettere nelle mani di chitarristi e bassisti il miglior strumento possibile.

Che esso sia uno già esistente che ha bisogno di una sistemata, oppure uno strumento da realizzare su misura da zero, la passione che coltivo da anni per questo mestiere è ciò che mi spinge a fare sempre meglio.

  • Instagram
DSCF3422.jpg

Qualche info:

Rapito dal fascino per il processo di costruzione delle chitarre elettriche, e avvantaggiato da una passione di famiglia per il legno, ho iniziato il mio percorso a 14 anni, costruendo la mia prima chitarra da zero. Sin da allora ho continuato a sperimentare, modificare, rompere e riaggiustare di continuo le mie chitarre, realizzandone numerose per me stesso, e suonandole in varie band e progetti nel corso degli anni, capendo rapidamente quali aspetti migliorare. Col tempo ho iniziato a lavorare sugli strumenti di amici e conoscenti, la cui soddisfazione mi ha spinto a voler affinare le mie conoscenze. Nel 2021 mi sono laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino. Il percorso universitario mi ha aiutato a mettere ordine nelle mie competenze, dandomi un approccio particolarmente oggettivo al suono, al "tono" e al funzionamento delle sei corde.

Prima e durante questa esperienza ho continuato a suonare e realizzare strumenti su misura per vari musicisti locali e non, che hanno portato i miei lavori su palchi nazionali ed internazionali, restituendomi feedback fondamentali. Il progetto Nisio Guitars frullava nella mia testa da molto tempo: un brand che, oltre a riparare e mantenere gli strumenti, possa produrre chitarre elettriche su misura caratterizzate da un ottima attenzione al dettaglio, un buon gusto estetico ed una continuità stilistica che dia forza ed autorevolezza al marchio.

DSCF3207-Enhanced-NR.jpg

Call 

366 8006216

Email 

Follow

  • Instagram
bottom of page