Riparazione
Possiamo dire con discreta sicurezza che ogni parte della chitarra può essere riparata.
Questo è il motivo per cui gli strumenti molto vecchi o "vintage" sono ancora perfettamente funzionanti, e per il quale una buona chitarra è un investimento per la vita.
Qualunque sia l'intervento di cui hai bisogno, possiamo valutare insieme il da farsi.
Personalizzazione
La chitarra elettrica (o basso) è uno degli strumenti più personalizzabili e modificabili in circolazione. Ogni suo aspetto e caratteristica può essere adattato al gusto ed esigenze del musicista. Questo vale per l'estetica tanto quanto la performance.
Riverniciatura
Uno dei modi più diretti per rendere davvero unico uno strumento. Il principale vantaggio è di tipo estetico, anche se molti (me compreso) sostengono che diversi tipi di rivestimento impattino anche il suono.
Cambio Pickup
I pickups sono la componente che più di tutto definisce e modella il suono e carattere della chitarra. Non è per nulla scontato che quelli montati di serie siano adatti alle esigenze di tutti, perché sono studiati per essere il più versatile possibile.
Modifiche varie
Un ponte differente può suonare radicalmente diverso, cambiando anche il feeling e le capacità del tuo strumento. Le meccaniche possono essere sostituite se usurate o semplicemente non adeguate, e lo stesso vale per tutti i componenti hardware.